Regole di Utilizzo del Servizio

1. L'attivazione, l'accesso e l'utilizzo del Servizio richiedono la disponibilità da parte del Cliente di una adeguata connessione Internet e l'utilizzo di un browser standard. L'efficienza e l'affidabilità del Servizio dipendono infatti in modo determinante dalla qualità e dalla stabilità di tale connessione.

2. Completata la procedura di attivazione, il Cliente avrà a disposizione un apposito account, contenente i propri dati, che dovrà tenere sempre aggiornati. EarOne non avrà alcuna responsabilità per la mancata consegna di comunicazioni conseguente alla presenza di dati inesatti nell'account del Cliente.

3. Il Servizio consente al Cliente, previo accesso al proprio account, di memorizzare contenuti digitali nello spazio allo stesso riservato e di spedire da qui cartoline digitali ai propri destinatari. Il Cliente, tuttavia, prende espressamente atto che i destinatari dovranno accettare di ricevere le cartoline digitali spedite dal Cliente stesso, altrimenti queste non potranno essere inviate da parte di EarOne.

4. Il Servizio consente di tenere traccia delle cartoline digitali spedite dal Cliente e di registrare le date e gli orari di consegna e di lettura delle cartoline digitali da parte dei destinatari, nonché le visualizzazioni di tali contenuti digitali da parte dei destinatari. Il Cliente, tuttavia, prende espressamente atto che l'effettuazione delle suddette attività da parte di EarOne presuppone che il destinatario delle cartoline digitali consenta lo svolgimento di tali registrazioni ai sensi della normativa sul trattamento dei dati personali.

5. I contenuti digitali memorizzati dal Cliente nello spazio allo stesso riservato possono essere spediti dal Cliente ai suoi destinatari sia in modalità download che in modalità streaming.

6. Il Servizio consente al Cliente di memorizzare nello spazio allo stesso riservato contenuti digitali fino al limite complessivo massimo di bytes previsto per il tipo di abbonamento scelto dal Cliente.

7. Il Servizio consente di spedire il numero massimo mensile di cartoline digitali previsto dal tipo di abbonamento scelto dal Cliente.

8. EarOne non garantisce alcuna tempistica di trasmissione (in senso tecnico) delle cartoline digitali spedite dal Cliente, la quale avverrà compatibilmente con i tempi consentiti dalle reti di comunicazione alle quali l'infrastruttura del Servizio è collegata e con l'attività dei fornitori che si occupano per conto di EarOne dell'invio materiale delle cartoline digitali spedite dal Cliente ai suoi destinatari.

9. L'accesso e l'utilizzo del Servizio vengono effettuati in piena e totale autonomia da parte del Cliente e sotto la sua esclusiva responsabilità in ogni singola fase e per ogni singola funzionalità del Servizio.

10. Il Cliente è il solo ed unico responsabile di tutti i contenuti memorizzati nel suo spazio riservato e della perdita o danneggiamento, anche parziale, di tali contenuti.

11. Il Cliente è il solo e unico responsabile dei nominativi e dei riferimenti dei destinatari memorizzati nel suo spazio riservato e della perdita o danneggiamento, anche parziale, degli stessi.

12. In sostanza, il Cliente decide in piena e totale autonomia quali contenuti memorizzare nel suo spazio riservato, quali contenuti spedire e a quali destinatari spedirli.

13. Da parte sua, EarOne provvede alla semplice trasmissione (in senso tecnico) delle informazioni caricate sul sistema dal Cliente, ed ivi memorizzate, ai destinatari delle cartoline digitali selezionati dal Cliente stesso.

14. A tale riguardo, tuttavia, si rende noto e si precisa espressamente che il Servizio è stato realizzato da EarOne per essere utilizzato nell'ambito musicale, esclusa ogni altra finalità.

15. Il Servizio, inoltre, è destinato esclusivamente agli operatori del settore musicale per la comunicazione di informazioni, notizie e contenuti di carattere musicale, nel pieno rispetto da parte di ogni singolo Cliente di ogni applicabile normativa in materia di diritto d'autore e quindi sul presupposto che ciascun Cliente debba disporre, necessariamente, di tutti i diritti, le autorizzazioni, le licenze, i permessi o di quant'altro legalmente occorrente per la spedizione dei contenuti digitali ai propri destinatari tramite il Servizio.

16. La conferma della sottoscrizione del Servizio da parte di EarOne e la conseguente attivazione del Servizio non comportano alcuna autorizzazione o consenso né preventivo nè successivo da parte di EarOne, che rimane totalmente estranea alle attività svolte dal Cliente mediante l'utilizzo del Servizio.

17. EarOne si limita a mettere a disposizione del Cliente la propria infrastruttura affinchè il Cliente la utilizzi nell'ambito della sua attività secondo quanto qui disciplinato. Il Cliente è pertanto l'unico responsabile dell'utilizzazione del Servizio e risponde direttamente di qualsiasi violazione di norme e regolamenti commessa nell'utilizzo del Servizio o con riferimento ai contenuti spediti ai suoi destinatari.

18. E' in ogni caso vietato qualsiasi utilizzo illecito o indebito del Servizio o per conseguire anche indirettamente finalità illecite o indebite di qualsiasi genere.

19. Il Cliente, in particolare, si obbliga a non memorizzare nel suo spazio riservato e a non spedire ai suoi destinatari contenuti (i) che non abbia il diritto di utilizzare per i fini del Servizio e, in particolare, dei quali non abbia il diritto di copiare, trasmettere, distribuire o diffondere legittimamente; (ii) per il cui utilizzo non abbia l'autorizzazione da parte dei titolari dei relativi diritti di proprietà intellettuale o industriale o da parte delle persone o degli enti rappresentati, citati o richiamati in tali contenuti (quali artisti, produttori, promoter, case discografiche, editori, etc.); (iii) che violano o si appropriano di diritti di terzi; (iv) che siano falsi, fuorvianti o tendenziosi; (v) che siano diffamatori; (vi) che siano osceni, pornografici, offensivi in generale e in particolare su temi di sesso, razza, religione o opinioni politiche; (vii) che perseguano finalità eversive o che incitino alla violenza, alla commissione di reati o alla violazione di leggi o dell'ordine pubblico in qualsiasi modo.

20. E' vietato molestare, minacciare o danneggiare altri clienti o destinatari di cartoline digitali in qualsiasi modo e, in particolare, mediante virus, spam, mail non richieste, posta indesiderata, mail a catena, etc..

21. E' vietato assumere l'identità, anche in modo apparente, di altre persone o enti o comunque confondere la propria identità con quella di un altro cliente o di qualsiasi persona o ente in genere mediante la spedizione di cartoline digitali o l'utilizzo del Servizio in genere.

22. E' vietato utilizzare il Servizio per memorizzare sulla relativa infrastruttura o per spedire a terzi qualsiasi contenuto che violi le norme e i regolamenti, nazionali, comunitari e internazionali in genere e, in particolare, qualsiasi disposizione in materia di diritto d'autore.

23. Ferma la responsabilità esclusiva del Cliente per ogni iniziativa illecita o indebita nell'utilizzo del Servizio, EarOne, a sua totale discrezione ed a fronte di eventuali segnalazioni ricevute, si riserva di contestare al Cliente eventuali comportamenti illeciti o indebiti posti in essere dallo stesso, chiedendogli i necessari chiarimenti e, se del caso, informandone le autorità competenti.

24. Nell'ambito di quanto sopra, EarOne si riserva, comunque ed in qualsiasi momento, di procedere alla cancellazione di contenuti del Cliente che violino quanto disposto dalle presenti Regole di Utilizzo del Servizio o comunque ritenuti illeciti o indebiti o che violino leggi e regolamenti in ambito nazionale, comunitario o internazionale. Se del caso e in quanto ritenuto necessario, EarOne si riserva di disattivare l'account del Cliente in via provvisoria o definitiva, con o senza preavviso in base alle circostanze.

25. Alla cessazione del Servizio per qualsiasi ragione intervenuta i dati del Cliente non distrutti o trasferiti altrove dallo stesso e quindi ancora presenti sull'infrastruttura del Servizio verranno ivi conservati per il periodo di non oltre sessanta giorni dalla data di cessazione del Servizio. Decorso tale termine i suddetti dati verranno distrutti da EarOne e pertanto non saranno più recuperabili in alcun modo da parte del Cliente.