mediasender

per etichette discografiche, artisti, agenzie di promozione e comunicazione.

Personalizzabile e flessibile

Il nuovo Mediasender è adatto a diverse tipologie di utenti.
Dai sfogo alla tua fantasia creando modelli personalizzati di cartoline digitali con testi, immagini e file multimediali.

Multi-utente e condiviso

Ogni utente ha un profilo protetto con username/password e può accedere a funzionalità diverse impostate nel proprio account pur condividendo il lavoro con il resto del gruppo.

Gruppi e liste con un clic

Crea gruppi di contatti in modo semplice e veloce. Modifica, unisci, clona, abilita intere mailing list con un clic. Importa i contatti da file CSV in qualunque struttura senza duplicati.


Personalizza le tue cartoline per tutti i dispositivi.

Crea le tue cartoline con una semplice ed intuitiva interfaccia partendo da modelli disponibili e modifica testi, layout, loghi, sfondi. Mostra l'anteprima simulando la dimensione dello schermo per i vari dispositivi.

Aggiungi file audio, video, allegati e incorpora filmati da YouTube, Vimeo, VEVO. Con il nostro player audio HTML5 i tuoi destinatari potranno ascoltare la tua musica e scorrere le immagini in una photogallery.

Inserisci la tua firma e personalizza le email con saluto e nome del contatto. Imposta scadenza e limite di download ad ogni cartolina.


Invia quando vuoi, a chi vuoi, dove vuoi.

Invia a tutti, ad uno o più gruppi o a singoli contatti. Scegli se inviare la tua cartolina digitale adesso o in un momento successivo. Invia ad un orario prestabilito in qualunque fuso orario del mondo.

Scegli se annullare il tuo invio o ripeterlo: basta un clic. Chiudi la finestra del browser e l'invio continuerà anche se perdi la connessione.


Invio sicuro e criptato.
Consegna affidabile delle email.

Essere certi che i tuoi destinatari ricevano le email all'interno della propria casella di posta è uno dei nostri obiettivi primari.

Una campagna promozionale di successo non può prescindere dall'aggiornamento del proprio elenco di contatti. Inviare email a indirizzi inesistenti è uno dei fattori che causa l'aumento degli indici di SPAM. Se il contatto non è valido, con Mediasender puoi capire perché e correggerlo o rimuoverlo per futuri invii.

Mediasender protegge ogni email inviata con codifica TLS e utilizza le migliori piattaforme d'invio per una consegna garantita.


Scopri chi trasmette la tua musica.

Per i brani inviati con cartolina digitale potrai accedere a un report che indica in tempo reale quali sono le emittenti che li programmano.


Email tracking, report, feedback. Verifica lo status in tempo reale.

Verifica il successo dell'invio delle tue campagne controllandone lo status in tempo reale: ricezioni, visualizzazioni, ascolti, clic e file scaricati.

Ottieni il report relativo alle attività di ogni singolo contatto con grafici, percentuali e numeri.

Conosci le opinioni dei tuoi contatti: nell'apposita sezione i destinatari delle tue email potranno lasciare commenti utili per aiutarti a rendere sempre migliori le tue cartoline.


Upload semplificato. Aumenta la produttività con il cloud.

Carica il tuo file audio in WAV ed ottieni la conversione in MP3 senza effettuare un secondo upload, consentendo ai tuoi destinatari di scegliere il formato più adatto alle loro esigenze.

Crea la scheda informativa per ogni file audio con artista, titolo, genere, etichetta, edizioni musicali, autori, codice ISRC, radio date, anno e durata del brano. In automatico label copy e archivi ZIP dei tuoi file verranno generati all'interno della cartolina.

Modifica i tuoi file direttamente online e riutilizza i tuoi documenti grazie alla sezione Storage, un archivio di file gestiti su piattaforma cloud.


Editor di immagini. Dai sfogo alla tua creatività.

Modifica le tue immagini direttamente dal Mediasender: ritaglia, ridimensiona, crea effetti, aggiungi testo e disegni come per i più famosi software di fotoritocco.


Crea in modo semplice e veloce newsletter.

Una campagna promozionale per radio e tv non è fatta soltanto di cartoline digitali, ma anche di newsletter.

Crea, personalizza ed invia le tue newsletter con i recall o riepiloghi. L'integrazione tra cartoline newsletter non è mai stata così completa! Tutti i template sono full responsive, senza problemi di compatibilità in caso di dimensioni non convenzionali degli schermi.


Pronto per il GDPR.

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento UE 2016/678, meglio noto come Regolamento generale sula protezione dei dati (GDPR).

Aggiungi la tua privacy policy, personalizza la tua Richiesta consenso inserendo l'oggetto, il nome e l'email del tuo DPO ed inviala a tutti i tuoi contatti non iscritti con la semplicità di un clic. Invia poi le tue campagne ai soli utenti iscritti.


Pannello di controllo per i destinatari.

Ogni destinatario ha a disposizione un accesso ad un pannello di controllo con l'archivio di tutte le cartoline ricevute.

Consultabile anche dai dispositivi mobile e tablet.